ARCHIVIO

 

 

 

 

Lettera aperta ai lanciatori

 

 

Perché abbiamo ideato il presente sito

 

Non sappiamo per quale motivo o per quale percorso virtuale, sei giunto sin qui. Ora che ci sei e ci stai leggendo, approfittiamo della tua pazienza, per farti comprendere le ragioni di questo nostro lavoro.

 

Siamo due pescatori qualsiasi, non partecipiamo a gare, non dipendiamo economicamente da nessuna azienda né rivista del settore, lavoriamo alla costruzione ed alla crescita del sito, unicamente ed esclusivamente per passione.

 

Cerchiamo di aiutare quei pescatori che si avvicinano alla pesca al lancio per la prima volta e magari si trovano disorientati dalle milioni di esche, notizie e pareri, a volte diametralmente opposti.

 

Per dedicarci al sito, trascuriamo la pesca sull’acqua (l’unica “vera”), la famiglia, gli amici... e rinunciamo ad ore di sonno !

 

Non possediamo ricette magiche, possiamo solamente trasmettervi esperienze vissute, non dobbiamo convincervi della bontà di questa marca o di questo artificiale.... non dobbiamo per forza apparirvi “Campioni” e fenomeni.

 

Il ns. sito non è la Bibbia della Pesca, le cose che vi appaiono scritte non sono immutabili, anzi, verranno corrette ed aggiornate ogniqualvolta riusciremo a scoprire qualcosa di migliorativo che porti vantaggi per tutti.

 

I pesci, ed in particolare i predatori,  diventano sempre più diffidenti e scaltri... serve unire le forze e le intelligenze di tutti i pescasportivi, per cercare di averne ragione (almeno qualche volta !).

 

Abbiamo bisogno e siamo aperti al contributo di ognuno di voi... il sito è aperto a tutti, anche a Te

 

Chiunque abbia scoperto e sperimentato qualcosa di valido, è pregato di scriverci.

 

Nuovi artificiali, Tecniche di pesca, accessori... tutto quello che possa migliorare il ns. modo di rapportarci con sportività al pesce, sarà bene accetto.

Vogliamo che le rubriche del “Fai da Te” e delle “Tecniche di Pesca”, diventino davvero ricche di contributi e di esperienze.

 

Pensiamo che il pescatore a spinning, per diventare davvero completo, debba affiancare alle esche commerciali, anche una percentuale di esche autocostruite (come del resto avviene da centinaia di anni per la pesca a mosca).

 

Stai certo che se il materiale inviato risulterà valido, lo pubblicheremo al più presto (in modo anonimo o firmato, sceglilo tu).

 

L’Obiettivo di questo Sito di pesca

 

Solamente in questo modo, faremo crescere realmente il ns. sito. L’obiettivo nostro è che diventi il punto d’incontro fra tutti i lanciatori che ritengono lo spinning un’arte aliteutica ancora giovane ma potenzialmente in crescita e non una specialità da praticare ogni tanto, ma marginale rispetto alle altre.

 

Lo spinning, se praticato in modo serio, è sicuramente un insieme di tecniche capaci di catturare, tutto l’anno, una quantità notevole specie diverse di pesci, riuscendo come poche altre, a selezionarli in termini di taglia.

 

Non hai bisogno di attrezzature super costose ed all’ultima moda, di quantità industriali di pastura, di lunghe sessioni di pesca ; ti bastano anche solo due ore di tempo, una scatola di artificiali, una cannetta e via... in piena libertà a contatto con la natura !

 

La pesca al lancio permette, al praticante serio, di ottenere enormi ed indimenticabili soddisfazioni, se ancora non lo hai fatto... provala, non tornerai più indietro.

 

Grazie per l’attenzione,

Ciao e buona p... permanenza sul ns. sito !

 

Gianni Burani & Loris Ferrari

 

 

 

Black Bass & Co
|Home | | Indice per argomento | | Indice per autore |