LE VOSTRE AUTOCOSTRUZIONI

 

 

 

 

Artificiali costruiti da: Giacomo Cogo

Data di pubblicazione: 21-03-08 - ultimo aggiornamento 11-01-11


Fariolina floating da 6.5cm - Costruita sulla falsa riga del Rapala Floating ma con legno di samba (o similare) al posto della balsa, armatura d'acciaio 1.0, acrilici e labbro di plastica trasparente tratto da un porta cd commerciale e incavato con la testa di un chiodo rovente.

Popper "testa rossa" da 5.5cm - Un semplice popper di legno piombato per tentativi e verniciato con gli acrilici del babbo (e l'aggiunta della carta stagnola). Armatura in filo d'acciaio 0.8 e piume di tortora in coda. Gli occhi sono costituiti da due perline di vetro dipinte e incollate nelle orbite.

Popper "Boccaloncino" da 6.5cm - Come sopra con l'aggiunta di nastro di stagno (da stagnature) sull'ancoretta di coda per inclinare ancora di più l'assetto.

Prop-bait scodinzolante 10cm - Legno di samba, elica di lamiera d'alluminio, paletta di plastica da giocattoli incavata col solito sistema, acciaio 0.8, acrilici e stagnola, perline della mamma negli occhi.

Crank da 5cm - Sempre del solito legno, piombatura quasi totalmente concentrata nel "mento" (sulla verticale dell'occhio), acciaio dello 0.7, una perlina di plastica divisa in due nelle orbite oculari, paletta di plastica trasparente ritagliata da un'ampollina rinfresca-fiori.


Propbait di legno di samba verniciato ad acrilici su stagnola e ricoperto di flatting trasparente da imbarcazioni, occhi pure di stagnola e doppia elica di lamierina alluminio


topolino per far giocare i gatti svuotato della sua imbottitura e applicato ad un grosso amo doppio, il tutto a traino di una grossa elica d'alluminio tipo buzz (però autocostruita)

minnow di samba ricoperto di carta alluminio e verniciato a bombolette acriliche e flatting, occhi di vetro per tassidermia e paletta ricavata dal "manico" di un cucchiaino per gelato
crank snodato in samba con rattling (sferetta d'acciaio in tubetto chiuso d'alluminio), verniciato a bombolette acriliche, occhi di vetro, paletta ricavata dallo stesso cucchiaino da gelato di cui sopra
il mio miglior popper! [Solita ricetta]
Coppia di count down (alborella e sanguinerola) lunghi 4,5cm. Legno di samba, armatura passante, paletta ricavata da cucchiaini da caffè delle macchinette. Vernice nitro, spray e china per le rifiniture
Ibrido propbait-wtd di superficie di 9cm. Elica gande di alluminio, elica piccola di policarbonato. Occhi a rilievo ricavati spezzando a metà una perlina di plastica e appiattendo con la lima parte delle due semisfere. (Legno, armatura e vernice come prima)
Ibrido popper-wtd da mare, lungo 8cm.
Lipless affondante da 6cm.
Crankbait affondante simil hugly duckling, 6cm. Paletta ricavata da quei cd senza superficie scrivibile che si trovano nelle confezioni a torre dei cd vergini.

SIMIL CRYSTAL MINNOW: Coppia di jerk quasi uguali. Quello bianco-rosso è un artificiale della geologic (decathlon) ricolorato ed appesantito allo scopo di renderlo più lanciabile; colori acrilici su carta alluminio. Quello verde-aguglia è nato copiando il precedente ma rappresenta un prototipo di jerk a pesi mobili (vedi foto a destra) spudoratamente ispirato da alcuni post del forum; due strati di legno di samba, sferette da cuscinetti bicicletta, occhi staccati da vecchi giocattoli, paletta di plexyglass sagomato, sempre acrilico su stagnola.

SANDEEL: Lungo crank di profondità in legno di samba snodato, armatura passante, paletta di policarbonato (credo) di un cd piegata longitudinalmente, una perlina di plastica spaccata in due per occhi, acrilici. Non alcora vetrificata.

MICRO CRANK: Legno e vernice come al solito, armatura passante e cucchiaino da macchinetta del caffè per paletta.

FIRECAT CRANK: Ricolorazione di un vecchio crank geologic che mi ricorda, ora che lo riguardo, una specie di pescegattino striato e infuocato!

PERCH CRANK: Ricolorazione vecchissimo crank da lucci, credo della heddon, con aggiunta di pesi mobili interni da cuscinettia a sfera, vernice solita, paletta da cd, anelli avvitati.


 

 

Black Bass & Co
|Home |